Proposta di aggiudicazione

Gara #87

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NEL COMUNE DI BAGNOLO PIEMONTE- ANNO SCOLASTICO 2025/2026 CON UNA POSSIBILITA' DI RINNOVO A.S. 2026/2027
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

02/05/2025
Aperta
Servizi
€ 321.134,00
BESSO RINELLA LUCIA
Comune di Bagnolo Piemonte

Categorie merceologiche

555231 - Servizi di mensa scolastica

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
B6930B032A
Qualità prezzo
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NEL COMUNE DI BAGNOLO PIEMONTE- ANNO SCOLASTICO 2025/2026 CON UNA POSSIBILITA' DI RINNOVO A.S. 2026/2027
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NEL COMUNE DI BAGNOLO PIEMONTE- ANNO SCOLASTICO 2025/2026 CON UNA POSSIBILITA' DI RINNOVO A.S. 2026/2027
€ 181.586,68
€ 136.627,92
€ 2.919,40
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
08766390010 C.M. SERVICE S.R.L.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Determinazione n. 16 - gen. 21 del Responsabile
11/06/2025
Cognome Nome Ruolo
Besso Rinella Lucia Presidente
Para Monica Membro
Ribotta Davide Michele Domenico Membro

Commissione valutatrice

Determinazione n. 16 - gen. 21 del Responsabile
11/06/2025
Cognome Nome Ruolo
Para Monica Presidente
Besso Rinella Lucia Membro
Ribotta Davide Michele Domenico Membro

Scadenze

19/05/2025 12:00
23/05/2025 12:00
29/05/2025 12:00
11/06/2025 14:30

Allegati

allegato-a.pdf
SHA-256: ff05df8dfc0f3a3d821a085a50ef07110c0e45594970325b98e458aa6109bae0
02/05/2025 09:03
277.89 kB
allegato-b.pdf
SHA-256: 74d4affef09bdc524fa84c1a033d38c2474d56477549ef7cc6bcfcaf393e10ef
02/05/2025 09:03
257.62 kB
allegato-c.pdf
SHA-256: 78fbc8603c1617bef9f8578a016eeb5096a2e897d3afa21d6c88a45dba23af34
02/05/2025 09:04
273.74 kB
allegato-d.pdf
SHA-256: bf714ba1d3a2b87dbcaee52ee15719cef98b3a418a266c38d1b5fdffe452f07c
02/05/2025 09:05
241.30 kB
allegato-p-informativa-privacy-e-consenso-al-trattamento-dei-dati-tramite-il-fvoe.pdf
SHA-256: c150cd798c95fae5937ac0663bd0305d96e61d522646efb6ecd297662c003b9c
02/05/2025 09:07
288.29 kB
avviso-di-gara.pdf.p7m
SHA-256: 270c97b53a03475889d5685c22e7dd4269fe5edc59400b06a2991a2548d5436e
02/05/2025 09:20
94.44 kB
avviso-di-gara.pdf
SHA-256: f12aa55f62030acfa5d6883fea1533f8449285d58168dc124d60fd2d230ed746
02/05/2025 09:20
91.48 kB
bando-di-gara.pdf.p7m
SHA-256: b1e443d09ff563677e9e41df1968e7aad7a11fcde44617c213c61fee64a1335a
02/05/2025 09:28
347.31 kB
bando-di-gara.pdf
SHA-256: f7d8fbc2fc2f5c58a15092d89c91bafac35871f2d5293cf66fc8822cd8c87bd1
02/05/2025 09:29
344.36 kB
disciplinare-gara-aperta-unione-montana-barge-bagnolo.pdf.p7m
SHA-256: c9b60ea4eeebf121d833e91f9f41101bf93f10dafc0b53b3cf44a492782ccab1
02/05/2025 09:33
669.19 kB
disciplinare-gara-aperta-unione-montana-barge-bagnolo.pdf
SHA-256: 00ca4302aa184e3b1dac62fdddab5ffb4a1b2fb2d9033c648ede5a54965a895f
02/05/2025 09:34
666.23 kB
allegato-a-disciplinare-tabella-criteri-valutazione.pdf
SHA-256: 13a8c13add61ed68cdb2a89ab7bd31ccbb44d5c2f7c0aaf2b9547fd55c5fa2c6
02/05/2025 09:36
216.30 kB
capitolato-2025-2026-rinnovabile-per-un-anno.docx.pdf
SHA-256: 17cef8464ffe7137464b67957a0e740db360b2f426ceaad62c73d4b5e2df1e76
02/05/2025 09:37
380.54 kB
2025-bagnolo-scuole-menu-primaverile-standard.pdf
SHA-256: b6ec1fa4b4ad45accdf5c5838861da104ae9f2ef34e5ffaf75923f43c6abfe24
02/05/2025 09:38
227.74 kB
2025-bagnolo-scuole-menu-invernale-standard.pdf
SHA-256: 96a3db97edd5e4309c5f3e78f4787d4886606a71a2f0f73e6ae53a0208ffa65b
02/05/2025 09:38
208.04 kB
2025-bagnolo-scuole-menu-autunnale-standard.pdf
SHA-256: 15be8a9e2ff44c6b31e8cb4fda8290c27915da2cf83ceba935fc5aae9b28a787
02/05/2025 09:39
154.18 kB
dichiarazione-besso-insussistenza-conflitti-interessi.pdf
SHA-256: 329867b10bf91cd9193d3220ab913de5aeae84e01c0b79314ef27f4e8f87298c
02/05/2025 09:44
237.57 kB
Verbale ammissione
SHA-256: a17b2f7afe792356942e6001213c65831ce6288e76407c25fc7b0a6d2dc44c6a
18/06/2025 16:22
18.66 kB

Chiarimenti

07/05/2025 14:04
Quesito #1
Buongiorno,
In riferimento alla procedura in oggetto, con la presente si richiede:

- stima delle spese contrattuali;

- se copertina ed indice della relazione tecnica sono escluse dalla 30 cartelle indicate;

- se per KM0 s’intenda la distanza di 200 km di raggio tra i luoghi di produzione/trasformazione della materia prima o delle materie prime agricole primarie utilizzate ed il Municipio di Bagnolo Piemonte;

- è corretto intendere che non viene richiesta nessuna cauzione provvisoria ne dichiarazione bancaria?

In attesa di un Vostro cortese riscontro in merito con l'occasione si porgono Cordiali Saluti


16/05/2025 10:01
Risposta
Buongiorno,

- le spese contrattuali ammontano a circa Euro 200,00;

- la copertina e l'indice della relazione tecnica sono escluse dalle 30 cartelle;

- per prodotto a chilometro zero si rinvia alla normativa vigente in materia: lett. a) del comma 1 dell’art. 2 “definizioni” della Legge 17 maggio 2022, n. 61 “Norme per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli e alimentari a chilometro zero e di quelli provenienti da filiera corta”;

- non viene richiesta cauzione provvisoria in quanto l'importo contrattuale rientra nei limiti sotto soglia e quindi la procedura è stata equiparata alle condizioni agevolative previste per gli affidamenti sotto soglia, si rinvia all'art. 53 del D.Lgs. 36/2023.
08/05/2025 16:45
Quesito #2
Buonasera,
in merito al sopralluogo si richiede se lo stesso possa essere effettuato da dipendente munito di apposita delega.
Cordiali saluti.


14/05/2025 17:35
Risposta
Buongiorno,
per quanto concerne il sopralluogo si rimanda alle Premesse e informazioni generali relative all'accordo quadro, dove alla voce -Sopralluogo- è specificato quanto segue:
"Vista la particolarità degli interventi, è obbligatoria la visita di sopralluogo assistito e la presa visione degli atti progettuali da parte dell’offerente, ai sensi dell’articolo 6.1.4, del presente Disciplinare di gara, alle seguenti condizioni:
a) il sopralluogo deve essere effettuato, a pena di inammissibilità, dal titolare o da un rappresentante legale dell’impresa, come risultanti da certificato C.C.I.A.A.;"
08/05/2025 16:58
Quesito #3
Buonasera,
si richiedono i seguenti chiarimenti:
- nominativo dell'attuale gestore e prezzo a singolo pasto applicato dallo stesso;
- ubicazione del centro cottura da cui vengono veicolati i pasti dall'attuale gestore;
- spese pubblicazione bando e spese contrattuali: se ne richiede una stima;
- Risorse umane: si richiede l'elenco delle risorse umane che dovranno essere riassorbite in caso di subentro in appalto con indicazione, per ognuna di tali risorse, di: CCNL applicato, livello CCNL e mansione, monte ore settimanale, se a tempo indeterminato o a tempo determinato (con data cessazione);
- Risorse umane: si richiede se siano presenti risorse in maternità e/o malattia;
- si richiede se sia presente un sistema informatizzato di rilevazione delle presenze a mensa: in caso affermativo si richiede il nominativo della software house ed il canone annuale (se a carico dell'appaltatore);
- si richiede se alla relazione tecnica possano essere prodotti documenti allegati (ad es. eventuali tabelle, schede tecniche, ecc.);
- si richiede di elencare le attrezzature presenti nei locali refettori e zone sporzionamento e lavaggi, ecc. di proprietà dell'attuale gestore che dovranno essere reintegrate dal gestore in caso di subentro in appalto;
- si richiede un elenco dei pasti effettivamente erogati nel mese di ottobre 2024 suddiviso per ogni ordine e grado di scuola e per ogni singolo giorno del mese;
- si richiede conferma che la polizza provvisoria non sia da produrre;
- Requisiti di capacità tecnico-professionale: è corretto intendere che il numero di pasti annui pari a 29.200 sia da considerarsi come somma di più servizi?
Distinti saluti.





16/05/2025 12:54
Risposta
Buongiorno,
- l'attuale gestore è la ditta Sodexo Italia Spa e il prezzo a singolo pasto applicato dallo stesso è di Euro 5,40 oltre all'Iva;

- l'ubicazione del centro cottura da cui vengono veicolati i pasti dall'attuale gestore è nel comune di Torre Pellice (TO);

- spese pubblicazione bando e spese contrattuali: ammontano a circa Euro 200,00;

- Risorse umane: si rinvia all'allegato di riferimento;

- sistema informatizzato di rilevazione delle presenze a mensa: non presente;

- alla relazione tecnica possano essere prodotti documenti allegati purché inclusi all'interno della medesima;

- attrezzature presenti nei locali refettori e zone sporzionamento e lavaggi, ecc. di proprietà dell'attuale gestore che dovranno essere reintegrate dal gestore in caso di subentro in appalto: si rinvia all'allegato di riferimento;

- i pasti effettivamente erogati nel mese di ottobre 2024 corrispondono a:
Scuola Infanzia: 1271 per bambini / 132 per insegnanti
Scuola Primaria: 1435 plesso Capoluogo / 235 plesso Villaretto
Scuola Secondaria: 951
e suddivisi per ogni singolo giorno del mese come da tabella allegata.

- la polizza provvisoria non è da produrre in quanto l'importo contrattuale rientra nei limiti sotto soglia e quindi la procedura è stata equiparata alle condizioni agevolative previste per gli affidamenti sotto soglia, si rinvia all'art. 53 del D.Lgs. 36/2023.

- Requisiti di capacità tecnico-professionale: il numero di pasti annui erogati pari a 29.200 può considerarsi come somma di più servizi purchè analoghi a quello oggetto della presente procedura.



2025-elenco-personale-servizio-refezione.pdf
SHA-256: f061932cb3bfeca31a3205187a20ed17cdb50daf823d8bd83356b2eb675d0beb
16/05/2025 12:54
117.12 kB
2024-10-pasti-giornalieri-erogati.pdf
SHA-256: 26964caf217d796295ed4b664d250f887354f1a28880b5494fbe258c3ce1d73c
16/05/2025 12:54
99.00 kB
attezzatura-mense-maggio-2025.pdf
SHA-256: 7576184c522930126d7815428889862db37d3f0c790015657bd5764753be5fef
16/05/2025 12:54
100.45 kB
15/05/2025 12:25
Quesito #4
Buongiorno,
in merito al sopralluogo si richiede se lo stesso possa essere effettuato dal procuratore generale dell'azienda munito di pieni poteri come risultante da certificato C.C.I.A.A.




16/05/2025 09:21
Risposta
Buongiorno,
si conferma che il sopralluogo può essere effettuato dal procuratore generale individuato.

Elenchi e qualifiche fornitori
Altre iniziative e informazioni

Unione Montana Barge - Bagnolo

Piazza Garibaldi, 11 Barge (CN)
Tel. 0175 347601 - Fax. 0175 343623
Email: areafinanziaria@unionemontanabargebagnolo.it - PEC: unionemontanabargebagnolo@legalmail.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì non festivi dalle 09:00 alle 18:00