Proposta di aggiudicazione
Comune di Bagnolo Piemonte
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Gara #87
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NEL COMUNE DI BAGNOLO PIEMONTE- ANNO SCOLASTICO 2025/2026 CON UNA POSSIBILITA' DI RINNOVO A.S. 2026/2027Informazioni appalto
02/05/2025
Aperta
Servizi
€ 321.134,00
BESSO RINELLA LUCIA
Categorie merceologiche
555231
-
Servizi di mensa scolastica
Lotti
Proposta di aggiudicazione
1
B6930B032A
Qualità prezzo
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NEL COMUNE DI BAGNOLO PIEMONTE- ANNO SCOLASTICO 2025/2026 CON UNA POSSIBILITA' DI RINNOVO A.S. 2026/2027
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NEL COMUNE DI BAGNOLO PIEMONTE- ANNO SCOLASTICO 2025/2026 CON UNA POSSIBILITA' DI RINNOVO A.S. 2026/2027
€ 181.586,68
€ 136.627,92
€ 2.919,40
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
08766390010 | C.M. SERVICE S.R.L. |
Seggio di gara
Determinazione n. 16 - gen. 21 del Responsabile
11/06/2025
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Besso | Rinella Lucia | Presidente |
Para | Monica | Membro |
Ribotta | Davide Michele Domenico | Membro |
Commissione valutatrice
Determinazione n. 16 - gen. 21 del Responsabile
11/06/2025
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Para | Monica | Presidente |
Besso | Rinella Lucia | Membro |
Ribotta | Davide Michele Domenico | Membro |
Scadenze
19/05/2025 12:00
23/05/2025 12:00
29/05/2025 12:00
11/06/2025 14:30
Allegati
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277.89 kB | |
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273.74 kB | |
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241.30 kB | |
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288.29 kB | |
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94.44 kB | |
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347.31 kB | |
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344.36 kB | |
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669.19 kB | |
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666.23 kB | |
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216.30 kB | |
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380.54 kB | |
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227.74 kB | |
2025-bagnolo-scuole-menu-invernale-standard.pdf SHA-256: 96a3db97edd5e4309c5f3e78f4787d4886606a71a2f0f73e6ae53a0208ffa65b 02/05/2025 09:38 |
208.04 kB | |
2025-bagnolo-scuole-menu-autunnale-standard.pdf SHA-256: 15be8a9e2ff44c6b31e8cb4fda8290c27915da2cf83ceba935fc5aae9b28a787 02/05/2025 09:39 |
154.18 kB | |
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237.57 kB | |
Verbale ammissione SHA-256: a17b2f7afe792356942e6001213c65831ce6288e76407c25fc7b0a6d2dc44c6a 18/06/2025 16:22 |
18.66 kB |
Chiarimenti
07/05/2025 14:04
Quesito #1
Buongiorno,
In riferimento alla procedura in oggetto, con la presente si richiede:
- stima delle spese contrattuali;
- se copertina ed indice della relazione tecnica sono escluse dalla 30 cartelle indicate;
- se per KM0 s’intenda la distanza di 200 km di raggio tra i luoghi di produzione/trasformazione della materia prima o delle materie prime agricole primarie utilizzate ed il Municipio di Bagnolo Piemonte;
- è corretto intendere che non viene richiesta nessuna cauzione provvisoria ne dichiarazione bancaria?
In attesa di un Vostro cortese riscontro in merito con l'occasione si porgono Cordiali Saluti
In riferimento alla procedura in oggetto, con la presente si richiede:
- stima delle spese contrattuali;
- se copertina ed indice della relazione tecnica sono escluse dalla 30 cartelle indicate;
- se per KM0 s’intenda la distanza di 200 km di raggio tra i luoghi di produzione/trasformazione della materia prima o delle materie prime agricole primarie utilizzate ed il Municipio di Bagnolo Piemonte;
- è corretto intendere che non viene richiesta nessuna cauzione provvisoria ne dichiarazione bancaria?
In attesa di un Vostro cortese riscontro in merito con l'occasione si porgono Cordiali Saluti
16/05/2025 10:01
Risposta
Buongiorno,
- le spese contrattuali ammontano a circa Euro 200,00;
- la copertina e l'indice della relazione tecnica sono escluse dalle 30 cartelle;
- per prodotto a chilometro zero si rinvia alla normativa vigente in materia: lett. a) del comma 1 dell’art. 2 “definizioni” della Legge 17 maggio 2022, n. 61 “Norme per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli e alimentari a chilometro zero e di quelli provenienti da filiera corta”;
- non viene richiesta cauzione provvisoria in quanto l'importo contrattuale rientra nei limiti sotto soglia e quindi la procedura è stata equiparata alle condizioni agevolative previste per gli affidamenti sotto soglia, si rinvia all'art. 53 del D.Lgs. 36/2023.
- le spese contrattuali ammontano a circa Euro 200,00;
- la copertina e l'indice della relazione tecnica sono escluse dalle 30 cartelle;
- per prodotto a chilometro zero si rinvia alla normativa vigente in materia: lett. a) del comma 1 dell’art. 2 “definizioni” della Legge 17 maggio 2022, n. 61 “Norme per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli e alimentari a chilometro zero e di quelli provenienti da filiera corta”;
- non viene richiesta cauzione provvisoria in quanto l'importo contrattuale rientra nei limiti sotto soglia e quindi la procedura è stata equiparata alle condizioni agevolative previste per gli affidamenti sotto soglia, si rinvia all'art. 53 del D.Lgs. 36/2023.
08/05/2025 16:45
Quesito #2
Buonasera,
in merito al sopralluogo si richiede se lo stesso possa essere effettuato da dipendente munito di apposita delega.
Cordiali saluti.
in merito al sopralluogo si richiede se lo stesso possa essere effettuato da dipendente munito di apposita delega.
Cordiali saluti.
14/05/2025 17:35
Risposta
Buongiorno,
per quanto concerne il sopralluogo si rimanda alle Premesse e informazioni generali relative all'accordo quadro, dove alla voce -Sopralluogo- è specificato quanto segue:
"Vista la particolarità degli interventi, è obbligatoria la visita di sopralluogo assistito e la presa visione degli atti progettuali da parte dell’offerente, ai sensi dell’articolo 6.1.4, del presente Disciplinare di gara, alle seguenti condizioni:
a) il sopralluogo deve essere effettuato, a pena di inammissibilità, dal titolare o da un rappresentante legale dell’impresa, come risultanti da certificato C.C.I.A.A.;"
per quanto concerne il sopralluogo si rimanda alle Premesse e informazioni generali relative all'accordo quadro, dove alla voce -Sopralluogo- è specificato quanto segue:
"Vista la particolarità degli interventi, è obbligatoria la visita di sopralluogo assistito e la presa visione degli atti progettuali da parte dell’offerente, ai sensi dell’articolo 6.1.4, del presente Disciplinare di gara, alle seguenti condizioni:
a) il sopralluogo deve essere effettuato, a pena di inammissibilità, dal titolare o da un rappresentante legale dell’impresa, come risultanti da certificato C.C.I.A.A.;"
08/05/2025 16:58
Quesito #3
Buonasera,
si richiedono i seguenti chiarimenti:
- nominativo dell'attuale gestore e prezzo a singolo pasto applicato dallo stesso;
- ubicazione del centro cottura da cui vengono veicolati i pasti dall'attuale gestore;
- spese pubblicazione bando e spese contrattuali: se ne richiede una stima;
- Risorse umane: si richiede l'elenco delle risorse umane che dovranno essere riassorbite in caso di subentro in appalto con indicazione, per ognuna di tali risorse, di: CCNL applicato, livello CCNL e mansione, monte ore settimanale, se a tempo indeterminato o a tempo determinato (con data cessazione);
- Risorse umane: si richiede se siano presenti risorse in maternità e/o malattia;
- si richiede se sia presente un sistema informatizzato di rilevazione delle presenze a mensa: in caso affermativo si richiede il nominativo della software house ed il canone annuale (se a carico dell'appaltatore);
- si richiede se alla relazione tecnica possano essere prodotti documenti allegati (ad es. eventuali tabelle, schede tecniche, ecc.);
- si richiede di elencare le attrezzature presenti nei locali refettori e zone sporzionamento e lavaggi, ecc. di proprietà dell'attuale gestore che dovranno essere reintegrate dal gestore in caso di subentro in appalto;
- si richiede un elenco dei pasti effettivamente erogati nel mese di ottobre 2024 suddiviso per ogni ordine e grado di scuola e per ogni singolo giorno del mese;
- si richiede conferma che la polizza provvisoria non sia da produrre;
- Requisiti di capacità tecnico-professionale: è corretto intendere che il numero di pasti annui pari a 29.200 sia da considerarsi come somma di più servizi?
Distinti saluti.
si richiedono i seguenti chiarimenti:
- nominativo dell'attuale gestore e prezzo a singolo pasto applicato dallo stesso;
- ubicazione del centro cottura da cui vengono veicolati i pasti dall'attuale gestore;
- spese pubblicazione bando e spese contrattuali: se ne richiede una stima;
- Risorse umane: si richiede l'elenco delle risorse umane che dovranno essere riassorbite in caso di subentro in appalto con indicazione, per ognuna di tali risorse, di: CCNL applicato, livello CCNL e mansione, monte ore settimanale, se a tempo indeterminato o a tempo determinato (con data cessazione);
- Risorse umane: si richiede se siano presenti risorse in maternità e/o malattia;
- si richiede se sia presente un sistema informatizzato di rilevazione delle presenze a mensa: in caso affermativo si richiede il nominativo della software house ed il canone annuale (se a carico dell'appaltatore);
- si richiede se alla relazione tecnica possano essere prodotti documenti allegati (ad es. eventuali tabelle, schede tecniche, ecc.);
- si richiede di elencare le attrezzature presenti nei locali refettori e zone sporzionamento e lavaggi, ecc. di proprietà dell'attuale gestore che dovranno essere reintegrate dal gestore in caso di subentro in appalto;
- si richiede un elenco dei pasti effettivamente erogati nel mese di ottobre 2024 suddiviso per ogni ordine e grado di scuola e per ogni singolo giorno del mese;
- si richiede conferma che la polizza provvisoria non sia da produrre;
- Requisiti di capacità tecnico-professionale: è corretto intendere che il numero di pasti annui pari a 29.200 sia da considerarsi come somma di più servizi?
Distinti saluti.
16/05/2025 12:54
Risposta
Buongiorno,
- l'attuale gestore è la ditta Sodexo Italia Spa e il prezzo a singolo pasto applicato dallo stesso è di Euro 5,40 oltre all'Iva;
- l'ubicazione del centro cottura da cui vengono veicolati i pasti dall'attuale gestore è nel comune di Torre Pellice (TO);
- spese pubblicazione bando e spese contrattuali: ammontano a circa Euro 200,00;
- Risorse umane: si rinvia all'allegato di riferimento;
- sistema informatizzato di rilevazione delle presenze a mensa: non presente;
- alla relazione tecnica possano essere prodotti documenti allegati purché inclusi all'interno della medesima;
- attrezzature presenti nei locali refettori e zone sporzionamento e lavaggi, ecc. di proprietà dell'attuale gestore che dovranno essere reintegrate dal gestore in caso di subentro in appalto: si rinvia all'allegato di riferimento;
- i pasti effettivamente erogati nel mese di ottobre 2024 corrispondono a:
Scuola Infanzia: 1271 per bambini / 132 per insegnanti
Scuola Primaria: 1435 plesso Capoluogo / 235 plesso Villaretto
Scuola Secondaria: 951
e suddivisi per ogni singolo giorno del mese come da tabella allegata.
- la polizza provvisoria non è da produrre in quanto l'importo contrattuale rientra nei limiti sotto soglia e quindi la procedura è stata equiparata alle condizioni agevolative previste per gli affidamenti sotto soglia, si rinvia all'art. 53 del D.Lgs. 36/2023.
- Requisiti di capacità tecnico-professionale: il numero di pasti annui erogati pari a 29.200 può considerarsi come somma di più servizi purchè analoghi a quello oggetto della presente procedura.
- l'attuale gestore è la ditta Sodexo Italia Spa e il prezzo a singolo pasto applicato dallo stesso è di Euro 5,40 oltre all'Iva;
- l'ubicazione del centro cottura da cui vengono veicolati i pasti dall'attuale gestore è nel comune di Torre Pellice (TO);
- spese pubblicazione bando e spese contrattuali: ammontano a circa Euro 200,00;
- Risorse umane: si rinvia all'allegato di riferimento;
- sistema informatizzato di rilevazione delle presenze a mensa: non presente;
- alla relazione tecnica possano essere prodotti documenti allegati purché inclusi all'interno della medesima;
- attrezzature presenti nei locali refettori e zone sporzionamento e lavaggi, ecc. di proprietà dell'attuale gestore che dovranno essere reintegrate dal gestore in caso di subentro in appalto: si rinvia all'allegato di riferimento;
- i pasti effettivamente erogati nel mese di ottobre 2024 corrispondono a:
Scuola Infanzia: 1271 per bambini / 132 per insegnanti
Scuola Primaria: 1435 plesso Capoluogo / 235 plesso Villaretto
Scuola Secondaria: 951
e suddivisi per ogni singolo giorno del mese come da tabella allegata.
- la polizza provvisoria non è da produrre in quanto l'importo contrattuale rientra nei limiti sotto soglia e quindi la procedura è stata equiparata alle condizioni agevolative previste per gli affidamenti sotto soglia, si rinvia all'art. 53 del D.Lgs. 36/2023.
- Requisiti di capacità tecnico-professionale: il numero di pasti annui erogati pari a 29.200 può considerarsi come somma di più servizi purchè analoghi a quello oggetto della presente procedura.
2025-elenco-personale-servizio-refezione.pdf SHA-256: f061932cb3bfeca31a3205187a20ed17cdb50daf823d8bd83356b2eb675d0beb 16/05/2025 12:54 |
117.12 kB | |
2024-10-pasti-giornalieri-erogati.pdf SHA-256: 26964caf217d796295ed4b664d250f887354f1a28880b5494fbe258c3ce1d73c 16/05/2025 12:54 |
99.00 kB | |
attezzatura-mense-maggio-2025.pdf SHA-256: 7576184c522930126d7815428889862db37d3f0c790015657bd5764753be5fef 16/05/2025 12:54 |
100.45 kB |
15/05/2025 12:25
Quesito #4
Buongiorno,
in merito al sopralluogo si richiede se lo stesso possa essere effettuato dal procuratore generale dell'azienda munito di pieni poteri come risultante da certificato C.C.I.A.A.
in merito al sopralluogo si richiede se lo stesso possa essere effettuato dal procuratore generale dell'azienda munito di pieni poteri come risultante da certificato C.C.I.A.A.
16/05/2025 09:21
Risposta
Buongiorno,
si conferma che il sopralluogo può essere effettuato dal procuratore generale individuato.
si conferma che il sopralluogo può essere effettuato dal procuratore generale individuato.